produzione Mousse al gusto latte
  • produzione Mousse al gusto latte

Mousse Biancolatte (a freddo)

La mousse biancolatte è un prodotto istantaneo da preprare a freddo per ottenere una vellutata mousse o semifreddo al latte, da poter personalizzare a piacere con frutta o paste per ottenere gusti più ricercati.

Per preparare la mousse bisogna stemperare il contenuto di 1 busta (500g) in 1 Lt di latte intero FREDDO. Mescolare il tutto con cura per evitare la formazione di grumi, poi lavorare il tutto con una frusta elettrica per circa 5 minuti.

Versare il preparato così ottenuto negli appositi stampi e lasciare raffreddare completamente in frigorifero per circa 30 minuti.

Nel caso si voglia preparare un gustoso semifreddo la modalità di preparazione prevede di mescolare una busta di prodotto con 1/2 Lt di latte intero e 1/2 lt di panna. Mescolare accuratamente per ottenere un composto cremoso ed omogeneo e versarlo nell'apposito stampo da semifreddo riponendolo in freezer per circa 1 ora.

Prima di servire è possibile guarnite con topping ai frutti di bosco, caramello, cioccolato o quant'altro a vostro piacimento.

DES-51

Scheda tecnica

F. to
500g
U.M.
pz
Imballo
Busta
Pz / Ct
20
Ct / Pallet
32
Diluzione
1 busta +1 lt di latte
Resa
25 porzioni ca
Shelf Life
36 mesi
Grassi
non idrogenati
Glutine
Senza Glutine
Latte e Derivati
Contiene latte o derivati del latte
Vegano
No
Coloranti
Senza coloranti

Riferimenti Specifici