produzione granita concentrata alla menta
  • produzione granita concentrata alla menta
  • produzione granita concentrata alla menta
  • produzione preparato in polvere per granita concentrata (da aggiungere zucchero) alla menta

Granita Concentrata Menta

Riferimento: 9-G1-11

La granita Concentrata alla Menta è un preparato da 130g con coloranti artificiali. Per preparare la granita basta miscelare 1 busta di prodotto con 800g di zucchero e diluire il tutto in 6 Lt di acqua. Dopo aver versato il tutto nel granitore, attendere circa 30/40 minuti fino alla formazione dei cristalli di ghiaccio.

Questo prodotto è conveniente in termini di costi di trasporto e stoccaggio, perché si si evita di pagare il “peso” di una materia prima come lo zucchero, reperibile facilmente in ogni parte del mondo. Si consiglia di mantenere le esatte dosi di preparazione in quanto una sotto-diluizione può avere effetti negativi sulla struttura impedendo al ghiaccio di formarsi a dovere.

Una eventuale sovra-diluizione può al contrario causare danni ingenti al granitore. Vi ricordiamo che lo zucchero funge da anticongelante. Se diluiamo troppo il preparato per granita si rischia che si formino dei veri e propri blocchi di ghiaccio che possono danneggiare seriamente il sistema di rotazione dei granitori.

Dato che la granita non contiene particolari ingredienti che necessitano di una costante refrigerazione, è possibile spegnere tranquillamente il granitore durante la notte.

9-G1-11

Scheda tecnica

F. to
130g
U.M.
pz
Imballo
Busta
Pz / Ct
40
Ct / Pallet
32
Diluzione
1 busta + 800g di zucchero + 6 lt acqua
Resa
7 litri
Shelf Life
36 mesi
Grassi
senza grassi
Glutine
Senza Glutine
Latte e Derivati
Senza derivati del latte (compreso lattosio)
Vegano
Si
Coloranti
Coloranti Artificiali